Poco tempo fa sì e svolta nella ditta SŽ-VIT la ricertificazione secondo il regolamento della commissione europea (EU) 2019/779. E stato valutato il sistema di gestione IV, funzioni di manutenzione sulla base della documentazione preparata, controllo dei regolamenti e visita pratica delle officine per la manutenzione dei mezzi trainanti e quelli trainati.

La certificazione e passata nel controllo dei requisiti e criteri delle funzioni di manutenzione secondo l’annesso II del regolamento citato, l’enfasi principale era sul controllo dei componenti critici di sicurezza, che devono essere definite nella documentazione dei mezzi da parte del produttore secondo il regolamento (EU) 2019/779, la base per la gestione della documentazione sta nelle direttiva (EU) 2016/797.

La SŽ-VIT aveva già fino ad ora adempito alle condizioni dei processi secondo il regolamento (EU) 445/2011, fornendo cosi i criteri formali necessari per una produzione regolare, con una riuscita esposizione teorica e pratica dei criteri del regolamento della commissione (EU) 2019/779 citati nell’annesso II, sì e aperta la strada per un’ulteriore espansione sul mercato europeo.

La valutazione ha mostrato che abbiamo fatto grandi progressi nel pensare all’importanza delle conformità (soprattutto quelle di sicurezza), il che ci aiuterà a riconoscere in tempo i rischi durante le operazioni di lavoro.

Certificati