Nella seconda meta del mese di maggio sì e svolta nella società SŽ-VIT la valutazione di controllo secondo ECM in conformità al regolamento di attuazione dell’unione europea (EU) 2019/779. Si controllava il sistema di gestione dell’IV. funzione di manutenzione in base alla documentazione preparata, controllo dell’uso della regolamentazione e della visita delle officine per la manutenzione dei rotabili trainanti e  trainati. La verificazione e stata eseguita dai revisori della casa di revisione Sconrail.

La verificazione si e svolta con la verifica dei requisiti e criteri per la manutenzione secondo l’allegato II del regolamento citato, l’obiettivo principale e stato dato al controllo dei componenti di sicurezza critica dei componenti, valutazione del rischio, controllo, gestione delle competenze e delle attività di subappalto.

La SŽ-VIT ha riconfermato con successo la verificazione ricevuta nel 2021, la riverifica zione attuale vale fino all’anno 2025 e con questo ha confermato che fornisce i criteri formali per il buon funzionamento. Difendendo con successo la tesi teorica e pratica dei criteri del regolamento della commissione europea 2019/779, elencati nell’allegato II sì e tracciata la strada per un ulteriore sviluppo dell’azienda sul mercato europeo.