Negli ultimi anni le officine di Lubiana sono sempre più interessanti per i clienti stranieri, soprattutto per i proprietari di locomotive elettriche ma anche diesel i quali cercano la possibilità di manutenzione dei propri mezzi vicino alla rete dove le locomotive fanno servizio. Tranne la vicinanza delle nostre officine abbiamo anche servizi di qualità e prezzi accessibili.

Siamo concorrenti cosi nella manutenzione corrente come pure nelle revisioni. Per le ultime alcuni proprietari mandano i loro mezzi da noi, anche se non li usano in Slovenia. Sulla tavolozza colorata troviamo aziende provenienti da Austria, Germania, Repubblica Ceca, Croazia, Inghilterra ...

Eseguiamo la manutenzione corrente in sostanza su ogni tipo di locomotive elettriche, anche di tipi che non sono nel parco delle ferrovie slovene (per esempio Siemens EuroSprinter ES64F4, Vectron). Piccole riparazioni e manutenzione eseguiamo anche su locomotive diesel Siemens EuroRunner (Hercules). In questo periodo facciamo le revisioni sulle locomotive ES64F4, queste locomotive hanno prestato servizio da noi prima che le ferrovie comprassero i Siemens Taurus (ES64U4). All’inizio facevamo solo manutenzione corrente su queste locomotive, ora eseguiamo autonomamente manutenzione corrente e revisioni.

Una buona collaborazione ci porta un sempre maggiore volume d´affari, con la conquista della tecnologia per il cambio delle ruote sulle locomotive EuroSprinter ES64U4 (Taurus) si aprono nuove possibilità per fare una manutenzione completa di queste locomotive e delle serie simili.